Menù plain dicembre
Home » Blog »Eccomi a mettere su carta il mio menù plain di dicembre!
Con il Natale alle porte, è mia abitudine godermi tutto il mese con lo spirito del Natale e quindi cercare di trovare tutto pronto senza intoppi il menù, la casa e i regali… d’altronde è Natale anche per noi!
Prima del menù: ho deciso di concentrare i miei sforzi sulle cene, i pranzi saranno fatti espressi con pasta, riso e farro a giro, per la domenica gnocchi o tortellini freschi o lasagna. Quindi la lasagna sarà l’unico piatto preparato da congelare per i pranzi.
Per le cene: ho deciso di avere due giorni di menù già pronto congelato, preparato per tempo, polenta come da ricetta del Bimby che trovi qui ma le salsicce le faremo sulla brace che all’ora di cena è sempre accesa!;) quindi passo il primo lunedì e il primo venerdì a fare mega porzioni in slow cooker, 12 porzioni al giorno quindi, solo per la prima settimana!
Quindi ecco il menù plain di dicembre per una mamma disperata con figli piccoli!
- LUNEDì: – pasta al ragù –pollo a cottura lenta clicca per la ricetta!
- MARTEDì: risotto alla milanese – vellutata di verdure con crostini o minestra
- MERCOLEDì: – farro con tonno, olive e pomodorini – frittata e contorno di spinaci,
- GIOVEDì: -pasta panna e funghi, – polenta con il bimby
- VENERDì: – Riso burro e parmigiano – spezzatino in slow cooking, contorno di patate al forno,
- SABATO: – Pasta al pesto – Pizza
- DOMENICA: Tortellini o lasagna – bastoncini di pesce e sofficini con contorno di fagiolini.
La lista della spesa è molto facile, per tutto il mese esclusi biscotteria latte e materie prime ci attestiamo intorno alle 50/60 euro… tutto di guadagnato per regali e dolciumi!!!!!!!!! ricordo anche che è ben definito fino al 24, poi in condizioni normali si ripasticciano gli avanzi del Natale fino alla cena di capodanno.
Nella sezione scaricabili trovate il file gratuito da stampare e appendere al frigo per creare il vostro personale menù plain!
Buon dicembre!