Babbo Natale di lana diy!
Home » Blog »Babbo Natale di lana diy
Parlando di progetti Natalizi nel precedente articolo “Natale senza stress“, e dopo aver messo in anteprima il progettino di due anni fa… volevate che non mettessi un “promemorico” diy per creare il dolcissimo Babbo Natale di lana da appendere?
Poco materiale e assemblaggio iper-facile! Un progetto delizioso per gli addobbi dell’albero per quelli che come me devono staccarsi dal lavoretto ogni due secondi e rischiano di perdere il punto della situazione.
Babbo Natale di lana diy: Materiale necessario:
- rotolini della carta igienica,
- lana rossa (per il cappello ma si può scegliere il colore in tono con il tema delle decorazioni)
- lana bianca, per la barba
- forbici
- occhi adesivi o perline.
ho trovato i materiali a prezzi convenienti su Amazon, lascio i link!
Babbo Natale di lana diy: Procedimento!
- taglio i rotolini della carta igienica suddividendoli in cerchi da circa 1,5 cm,
- preparo i fili di lana rossi di 12 cm, e creo delle bocche di lupo (nodo, puoi leggere qui se non è chiaro il disegno) intorno al cerchietto di 1,5 cm ottenuto dal rotolino di cartone, tutti fatti nello stesso verso, me ne servono tanti da coprire l’intero cerchietto,
- riempito il rotolino lego insieme le estremità libere di lana a un centimetro circa dalla fine, e pettino per rendere “batuffoloso” il pon-pon,
- avvolgo il filo di lana bianca intorno alle dita in modo da creare una matassina, lego al centro insieme la lana arrotolata e taglio un’estremità, assicuro il risultato ottenuto con un filo annodato al centro (i fili che si creeranno possono essere di qualsiasi lungezza desiderata per avere una barba più o meno lunga!)
- n.b. lascio il filo della legatura abbastanza lungo da poter essere infilato nel cappello e fatto uscire dal pon pon in alto.
- Pettino anche la barba facendo sciogliere la lana per dare l’aspetto “batuffoloso” di cui sopra!
In nostro Babbo Natale in lana è pronto per essere appeso!