Idea ricetta estiva: cous cous di verdure velocissimo!
Home » Blog »ricetta velocissima estiva: cous cous di verdure!
Se state cercando una ricetta veloce di piatto unico che sia adatta all’estate, allora questa è per voi. Una ricetta senza sforzo ma che saprà soddisfare i vostri ospiti e la vostra famiglia. La ricetta che vi proponiamo è una deliziosa insalata di cous cous con verdure fresche. Si prepara in pochi minuti e non richiede cottura. Può essere servita come piatto principale o come contorno. E’ un’ottima opzione per un pasto leggero e salutare.
Iniziate prendendo una ciotola di cous cous e versandoci sopra abbondante acqua bollente.
Coprite la ciotola con un coperchio e lasciate riposare per almeno 10 minuti.
Trascorso questo tempo, scolate l’acqua in eccesso e mettete da parte il cous cous.
Ora tagliate a dadini una zucchina, un peperone rosso e una cipolla e aggiungeteli al cous cous insieme ad una manciata di olive nere. Condite con un po’ di sale e un filo d’olio d’oliva e mescolate delicatamente.
Infine, aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e mescolate ancora. Coprite la ciotola con un coperchio e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Servite l’insalata di cous cous con verdure come piatto unico estivo, magari accompagnato da un bicchiere di vino bianco fresco. Un piatto veloce, semplice e saporito, perfetto per essere gustato al fresco delle calde giornate estive. Potete aggiungere tonno o carne in scatola per la parte proteica.
Divertitevi a sperimentare con l’aggiunta di altre verdure o di spezie a piacere. Buon appetito!
Seguimi per altri consigli di ricette paracule!
Continua a seguirmi per altri consigli di ricette, cerco sempre il modo di rendere la cucina divertente e veloce!
Per altre ricette clicca qui!
Photo anteprima generata con Canva!
immagine generata con Canva!