Allenamento Funzionale: Il Metodo per Tornare in Forma
Home » Blog »Allenamento Funzionale: Il Metodo per Tornare in Forma
Allenamento Funzionale: Il Metodo per Tornare in Forma
Passare allo smartworking non è sempre come ce lo si aspetta, se le tempistiche sono serrate ed il ritmo di lavoro è intenso, si rischia di passare molte ore in casa, e sacrificare la salute che una passeggiata all’aperto stimolerebbe (anche solo per raggiungere la macchina ed andare al lavoro).
Per questo ho iniziato a dedicarmi due ore a settimana per andare in palestra, giusto per stiracchiare tutti i muscoli non contemplati nel sedersi di fronte al pc… Quando i ritmi tra bimbi e lavoro si sono serrati, ho dovuto sacrificare il tempo che impiegavo per raggiungere la palestra dove seguivo un corso di pole dance (sia chiaro che per me rimane un grande amore), ho quindi cercato e scoperto la palestra sotto casa che offre un corso di allenamento funzionale…
Ne avevo sentito parlare, sono esercizi a corpo libero che possono essere riprodotti anche in casa, e sfruttano il principio di de stabilizzazione per aumentare la difficoltà e lo sforzo, quindi adatti su più livelli a chiunque.
Sono rimasta così soddisfatta dai risultati che voglio condividerli con voi! non mi scrocchiano più le ginocchia quando apro l’ultimo cassetto dell’armadio, non ho mal di collo quando mi alzo dal computer, la mattina mi sveglio piena di energia, e nei giorni in cui frequento il corso di mattina ho energia da vendere per tutta la giornata!
Insomma vi lascio qualche informazione in più di seguito!
Cosa è l’Allenamento Funzionale
L’allenamento funzionale è un tipo di esercizio che si concentra sulla costruzione di una forza equilibrata e funzionale. Ciò significa che l’allenamento funzionale mira a migliorare la tua capacità di svolgere attività quotidiane come sollevare oggetti pesanti, spostare mobili, correre per prendere l’autobus o fare giardinaggio. In sostanza, si tratta di un approccio all’allenamento che mira a renderti più forte e più resistente nella vita di tutti i giorni.
Migliorando inoltre il tono muscolare e garantendoti risultati dopo pochi mesi da quando inizi l’allenamento! inizia subito per arrivare alla prova bikini nella tua migliore forma fisica!
Benefici dell’Allenamento Funzionale
Ci sono molti benefici nell’allenamento funzionale. In primo luogo, poiché l’allenamento funzionale si concentra sull’equilibrio e la forza funzionale, può aiutarti a migliorare la tua postura, ridurre il rischio di lesioni e migliorare la tua capacità di svolgere attività quotidiane.
Inoltre, l’allenamento funzionale può aiutarti a bruciare più calorie durante gli allenamenti, poiché coinvolge più muscoli e richiede più energia rispetto ad altri tipi di esercizi. Ciò significa che l’allenamento funzionale può essere un ottimo modo per perdere peso e migliorare la tua forma fisica generale.
Infine, l’allenamento funzionale può essere divertente e vario. Ci sono molte opzioni per esercizi funzionali, quindi puoi scegliere di allenarti in modo diverso ogni volta. Questo può aiutarti a mantenere la motivazione e ad evitare la noia.
se stai cercando un metodo per migliorare le prestazioni e tornare in forma un corso di allenamento funzionale potrebbe essere quello che fa per te!