Pollo limone e rosmarino, ricetta velocissima!
Home » Blog »petto di pollo per grandi e piccoli!
Ciao di nuovo a tutti amici di Dadaumpappa.it, oggi ho una nuova deliziosa ricetta da condividere con voi: petto di pollo al limone e rosmarino.
Questo piatto è una vera esplosione di sapori che combina l’acidità del limone con l’aroma del rosmarino, il tutto arricchito dal sapore delicato della carne di pollo.
Ecco qui gli ingredienti per 4 persone:
- 4 petti di pollo
- 2 limoni
- 1 rametto di rosmarino fresco
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
Per iniziare, mettete a marinare i petti di pollo in una ciotola con il succo dei limoni, l’olio extravergine d’oliva, le foglioline del rosmarino, il sale e il pepe. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate marinare per almeno 30 minuti.
Successivamente, preriscaldate il forno a 200°C. Prendete una pirofila e adagiateci i petti di pollo insieme alla marinatura.
Cuocete in forno per circa 25 minuti, avendo cura di rigirare i petti di pollo a metà cottura per farli dorare su entrambi i lati.
E il vostro petto di pollo al limone e rosmarino è pronto da servire! Potete accompagnare il piatto con delle patate al forno o con una fresca insalata di stagione.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che la proviate presto a casa vostra. A presto con nuove idee per la vostra cucina!
Seguimi per altri consigli di ricette paracule!
Continua a seguirmi per altri consigli di ricette, cerco sempre il modo di rendere la cucina divertente e veloce!
Per altre ricette clicca qui!
Photo anteprima generata con Canva!