Idea ricetta estiva rinfrescante!!!
Home » Blog »idea ricetta estiva rinfrescante!
In estate, quando fa caldo, non c’è niente di meglio di una ricetta rinfrescante che non richiede di accendere i fornelli. Ecco una ricetta gustosa che è semplice da preparare e sicuramente rinfrescante!
Inizia con una lattuga romana tagliata finemente. Aggiungi pomodorini tagliati a metà, qualche fetta di cetriolo, un po’ di cipolla rossa tritata finemente e qualche foglia di menta fresca. Per condire, unire olio d’oliva, sale, pepe e un po’ di aceto.
Aggiungi anche un po’ di feta sbriciolata per un po’ di sapore in più. Mescola tutti gli ingredienti e servi subito.
Questa ricetta è veloce da preparare ed è perfetta per una cena di estate. E’ nutriente, saporita e rinfrescante. Puoi anche servirla come piatto unico o come accompagnamento per un altro piatto.
Se desideri una ricetta ancora più rinfrescante, aggiungi un po’ di succo di limone o di lime. Puoi anche variare gli ingredienti e aggiungere altre verdure, come i funghi, i peperoni o le carote.
Un’altra opzione è quella di sostituire la feta con un po’ di pollo o pesce, in modo da creare un piatto più sostanzioso.
In ogni caso, questa ricetta è perfetta per coloro che vogliono godersi un pasto rinfrescante senza passare troppo tempo ai fornelli. Un modo semplice per portare tutti i nutrienti in modo veloce in tavola nel periodo estivo!
Buon appetito!
Seguimi per altri consigli di ricette paracule!
Continua a seguirmi per altri consigli di ricette, cerco sempre il modo di rendere la cucina divertente e veloce!
Per altre ricette clicca qui!
Photo anteprima generata con Canva!