Decalogo dei buoni propositi 2021
Home » Blog »Decalogo dei buoni propositi 2021, tornare in forma e prendermi cura di me
Ecco il mio decalogo dei buoni propositi 2021!
Obiettivo: tornare in forma ed avere cura di me!
Dopo il 2020, anno di imprevisti e cambiamenti, anno strano, senza citare le catastrofi che ci hanno afflitto, volgo la mia attenzione agli obiettivi che mi ero prefissata e a quelli raggiunti: volevo lavorare sulla mia costanza, sul consolidamento di nuove routine…
ad oggi posso dire di essere soddisfatta del lavoro svolto.
Sono arrivata ad aprire il mio blog, a continuare con la mia vita, ad essere felice per un obiettivo raggiunto, fosse anche uno piccolo.
Quindi, per questo 2021 mi propongo di perseguire una mini routine che mi aiuterà con i buoni propositi del 2021,
Indipendenza e forma fisica:
per prendermi cura di me ho deciso di tornare in forma, di stare bene ed essere consapevole di quello che faccio al mio corpo, quando mangio, quando mi stanco troppo, quando mi applico qualche cosmetico…
Dopo tre anni di gravidanze e allattamento ho bisogno di riporre attenzione in me, i bimbi stanno crescendo, c’è spazio per il benessere della mamma.
Ho quindi abbracciato e consolidato l’idea del no waste, cerco di acquistare prodotti, per la persona e per la casa, non confezionati in plastica, il più naturali possibili, sfusi se ce ne fosse la possibilità.
Sto studiando l’ayurvedica e i rimedi naturali per i piccoli fastidi quotidiani, ho intrapreso un viaggio che non so dove porterà ma ne sono entusiasta! Sento che è un ottimo inizio!
In più per unire l’utile al dilettevole sono entrata in Just, un’azienda che produce oli essenziali e creme dermoattive, con lo scopo di studiare da vicino i rimedi naturali e crearmi anche una possibilità di mettere via qualche soldino, che male non fa!
e questo di seguito è il decalogo delle cose che farò tutte le mattine del mio 2021!
- Ricordarmi ogni mattina che la costanza è mia alleata! Alzarmi presto e godere del silenzio della casa per dieci minuti di meditazione!
- Cascasse il mondo farò squat mentre mi lavo i denti per due minuti tutte le mattine! Voglio dare al mio sedere l’attenzione che merita!XD
- Tutte le sere preparerò una bottiglia di acqua da due litri che mi impegnerò a bere durante il giorno seguente!
- Passerò la crema idratante dopo ogni doccia!
- Avrò una skin care routine ogni sera,
- mi impegnerò ad avere un dolce preparato in casa ogni settimana,
- userò solo tinte naturali: hennè, rinforza il capello e si lega alla struttura rimpolpandolo, non è aggressivo e totalmente naturale, in più è confezionato in carta!;) (ho provato la tinta al mallo di noce e ho scoperto che è la mia, il colore che cercavo da tanto!)
- Ascolterò il mio corpo tutti i giorni, e cercherò di capire quello che mi dice, fosse una contrattura o un pò di mal di testa, (secondo alcune filosofie antiche il corpo rispecchia i nostri pensieri, un dolore è quindi l’effetto della nostra mente che inascoltata sfoga i pensieri con malesseri del corpo)
- non mi maledirò per aver saltato qualche giorno queste routine,
- mi coccolerò con un peccato di gola ogni giorno, tutti i giorni, un cioccolatino o una fettina di ciambellone fatto in casa.
Perchè lo scopo è ascoltarmi, e accogliermi, non voglio essere troppo dura con me stessa, sto ancora imparando, e con una coccola passo il messaggio a me stessa che sto facendo bene! Sarà più facile essere costante!
Metto il link della tinta che utilizzo all’hennè! 😉