Ecco come posso aiutarti con il copywriting!
Hai intenzione di affacciarti nel mondo del web, oppure hai già un sito web per la tua attività, per cosa lo stai utilizzando?
Forse hai pensato il tuo sito per sopperire al bisogno di vendere un prodotto,
o per rendere nota la tua posizione agli utenti che cercano un servizio che offri,
o forse stai cercando di incrementare la richiesta cliente… In tutti i casi certo hai bisogno di essere trovato dal tuo cliente.
Il mondo di internet apre i tuoi orizzonti a numeri molto più grandi di quelli che raggiugeresti avendo un punto su strada… ma…
Ma può risultare dispersivo, è quindi fondamentale che tu sia ben posizionato tra i risultati di ricerca! ti faccio un esempio:
Mettiamo che tu venda gelato,
un potenziale cliente si aggira nella tua città, sta cercando proprio il tuo gelato, digiterà il tuo nome nel campo di ricerca sul suo cellulare e arriverà da te… solo tu hai il tuo nome, quindi sarai trovato tra i primi risultati.
Non sai però che nella tua città altre 10 persone stanno cercando una gelateria, ma non hanno mai sentito parlare di te, al loro digitare “gelateria” però non sarai il primo della lista, ma lo sarà la gelateria della via affianco,anche se haun gelato mediocre, anche se non offre la panna, perchè?
perchè la “gelateria della via affianco” ha inserito nella sua strategia seo l’indicizzazione della parola gelateria, informazione che agli occhi del motore di ricerca soddisfa meglio le necessità di ricerca degli altri 10 potenziali clienti… che ormai hanno la pancia piena e da te non verranno…
Se tu invece investissi in una strategia SEO probabilmente usciresti prima nell’elenco dei risultati di ricerca sul telefono del potenziale cliente… e potresti vendere 10 gelati in più rispetto quello che venderesti ad una persona che già conosce il tuo nome.
Probabilmente avresti aggiunte le informazioni “buonissimo” e “di tutti i gusti” con “panna gratuita” vicino alla parola gelateria… e questo il motore di ricerca lo considerebbe un’informazione più esaustiva rispetto a quella del tuo competitor, indicandoti al primo posto negli elenchi di ricerca(SERP).
Anche se non fai gelato sai di doverti posizionare nelle Serp in modo ottimale congeniale agli obiettivi che ti sei prefissato, puoi farlo anche con le campagne pubblicitarie a pagamento, ma senza una buona strategia seo avresti bisogno di budget maggiori rispetto a quelli che useresti per pubblicizzare un sito senza strategia di ottimizzazione seo.
Se fino adesso hai poi considerato il tuo sito come accessorio ai clienti che già ti conoscono, sai che puoi allargare le sue funzionalità ad un target molto più esteso!
Quindi come posso esserti utile?
Mi piace scrivere e posso creare contenuti user friendly e focalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali, conosco le forme di comunicazione, i messaggi e le strategie linguistiche per comunicare con i clienti.
Sono sempre aggiornata sulle preferenze dei motori di ricerca, so dove cercare le parole chiave che userebbero i possibili clienti digitando nel campo di ricerca, ho un ottima preparazione nell’organizzare budget e risorse, posso creare contenuti che lavorano su più piattaforme in sinergia, allo scopo di potenziare il tuo sito e permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi, anche quelli che non pensavi di poter raggiungere!